the-shining-wallpapers-3

Il viaggio di Letta con il cappello in mano alla ricerca di investimenti in USA, chiaro sintomo della fine ormai in atto,  è stato accompagnato dalle solite prassi oscurantiste della stampa italiana, tutta pomposamente protesa  ad esaltare l’esangue catechista e il suo tentativo di elemosinare croste di formaggio in nome di una “rinata credibilità italiana” .

Letta ha invece dimostrato prima di tutto di riuscire a viaggiare in aereo da solo ( anche se sicuramente sarà stato seguito da ricca delegazione golosa di vedersi New York a spese del contribuente) ed uscire dal raccordo anulare senza l’accompagno dello zio mentore e salma inamidata forse a rischio di consunzione in caso di viaggio transoceanico.

Inoltre, tra lo stupore generale,  di avere la capacità di sproloquiare sui massimi sistemi all’ Onu senza che nessuno gli abbia chiesto nulla e  mentre la platea latitava o si stiracchiava e di essere in grado di farlo recitando addirittura un sermoncino curiale in inglese scolastico, cosa davvero inaudita per il livello medio dei politici italiani in grado di esprimersi quando va bene in dialetto e, quando maggiormente svincolati da obblighi formali, a grugniti e gesti per concordare tariffario di prostitute, tangenti, raccomandazioni  e organigrammi .

Investimenti  ottenuti  dopo la recita della letterina natalizia e l’iter da reliquia in cerimonia ?

Zero naturalmente.

Ma invece il poveraccio ha ottenuto un farsesco ritorno in patria tra i pernacchi di un gangster  criminale che però in Italia è il capo del maggiore partito del centro destra.

La realtà qual è? La realtà ce la spiega il rapporto 2013 Doing Business della Banca Mondiale che ci colloca al 73 posto al mondo per capacità di attrarre investimenti su 185 paesi.

http://www.doingbusiness.org/rankings

Per renderci conto di chi ci precede : Tonga, Samoa, Rwanda, Chile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...